Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

venerdì 10 settembre 2010

Terry Jones...ed i predicatori leghisti

Diffido spesso di tutte quelle persone che pensano di avere "la verità in tasca"; di sapere con certezza, su ogni cosa, cosa è giusto e cosa non lo è.
Sopratutto di quelle persone che promuovono la "verità" della loro fede religiosa con fare propagandistico e celebrativo. Diffido della loro capacità razionale e pragmatica.
Il reverendo Terry Jones è un classico esempio di questo genere di Homo Sapiens; sicuramente è in cerca di pubblicità, questo è chiaro, ma la sua attività cognitiva cerebrale non gli permette di comprendere sul piano mediatico la gravità del suo gesto, bruciare pubblicamente il Corano.
In Italia abbiamo una vasta schiera di Homo Sapiens di questo calibro, "il popolo dei leghisti".
Sta a vedere che a qualcuno di loro non venga in mente di emulare una cosa simile.
Non ne sarei affatto stupita; di affermazioni stupide e irrazionali è costellata la loro storia.

A tal proposito ecco cosa promuovono i politici leghisti in Toscana

Dal sito csa Intifada

Apprendiamo dai quotidiani locali che il 18 e 19 settembre prossimi nel nostro territorio si svolgerà per la terza volta la pagliacciata della lega nord toscana, che speculando sul ritrovamento archeologico dei resti della pieve di San Genesio, da tre anni svolge in un'area privata un giuramento chiamato "la pontida toscana", roba ridicola.

"Dal 16 al 19 settembre al csa intifada in via 25 aprile a Ponte a Elsa si svolgerà una quattro giorni antirazzista, organizzata dalla comunità in resistenza per contrastare la sgradita e assolutamente fuori luogo presenza della lega nord in città, e per promuovere un'idea di società accogliente, molteplice e solidale.
Invitiamo tutto l'associazionismo ed il mondo politico antirazzista del territorio che non teme ma anzi valorizza le diversità e crede nell'accoglienza a manifestare con iniziative di vario tipo l'ostilità di queste terre verso ogni rigurgito razzista.si svolgerà un Corteo musicale antirazzista.

Sabato 18 settembre chiediamo a tutti e a tutte di convergere in un appuntamento comune, già dal pomeriggio alle 16 alla casa del popolo di Ponte a Elsa, per un Assalto Sonoro, un corteo pacifico che ha l'obiettivo di esprimere tutta la nostra indignazione e ribadire, anche direttamente a Maroni, che non vogliamo CIE in Toscana."

Nessun commento:

Posta un commento