Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

sabato 25 settembre 2010

La Lega

Ho dichiarato più volte nel blog la mia forte diffidenza verso i leghisti...


E' vero, e son persone (non popolo, ma solo persone) un po' partiolari, un sono mica cattivi! E sono un po' razzisti e coglioni, ma cattivi no.
E diono che un ci vogliono stare con "Roma Ladrona", ma e ci stanno, eccome se ci stanno; prendono sordi a tutto spiano come gli attri, un sono mia scemi fino a questo punto.
E diono che loro voiono la libertà. Ma icchè libertà voiono; e si fanno tutte le leggi da soli, come se un fossero in Italia ma in un attro stato. E nessuno dice niente, o meglio quelli che gli stanno sur culo i leghisti lo diono...ma un contan niente (pe' un di di peggio!) i politici...vabbè a loro gli và bene così, e poi son loro i politici che ci governano... madonnina santa in che mani siamo!
E voiono la libertà di fassi un'attro stato, ma e vorrei vedè senza i sordi di Roma ladrona dove andrebbero a finì; vorrebbero uno stato verde, come la sù bandiera; verde le case, verde la caarta igienica per pulissi il ..., verde chiaro la strada provinciale, verde scuro la strada statale, verdoline le stradine di 'ampagna, verdi tutti i giornali, verdi tutti i pastrani da lavoro, le macchine verdi, le bicilette verdi, il latte verde (basta mette un po' di 'olore).
Gli arberi e son verdi, così come i prati ma i cielo e un si po' tingere di verde, se si potesse l'avrebbero già fatto d'un ber verde pisello.
Un'artra 'osa; ma un diono che bisogna meritassi, che bisogna lavorà sodo e onestamente pe' ottenè qualsiasi 'osa? Ir trota gli è solo un piccolo esempio che anche da loro, nella lontana padania, i furbi e ci sono, e tanti. Vorrei sapè che ha fatto di bono nella su vita i figlio di Bossi per meritassi quello che gli hanno dato. Siuramente gli è un bravo ragazzino!
E si chiaman popolo, infatti nel loro sito c'è scritto " quando un popolo come quello padano cammina, piega la storia".
Ma icchè piegano? Forse quell'attibuto che Bossi, ha detto anni fa, (perchè ora, un me ne voglia, sarà un po' difficile)c'e l'ha duro!
Siuramente come si dice da noi, Bossi è un bel parac...ma tutti i mezzi son boni per agguantare le seggiole dove siedono i ladroni romani.



E son proprio d'accordo con Don Giorgio De Capitani, quando parla della Lega



E son buffi questi leghisti, si voiono sempre battezzare, ma un gli basta andare a Pontida, no, devono rompere i co...i anche nelle altre regioni, come la rossa Toscana che purtroppo è diventata un po' rosina.

Ovvia...ho avuto voglia di dillo in Toscano ma questo è il mio blog e ci scrivo icchè mi pare!

Nessun commento:

Posta un commento