Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

venerdì 1 ottobre 2010

"il diritto al delirio" ovvero, lasciateci sognare

In questi ultimi giorni non ho letto un quotidiano, non ho ascoltato nessun telegiornale alla televisione e neanche ho seguito in rete le notizie in genere.
O per meglio dire ho provato ad informarmi, ma appena il gionalista iniziava a parlare o sfogliavo la prime pagine di qualsiasi quotidiano, una specie particolare di nausea psicosomatica m'impediva di andare avanti.
Bla bla bla Berlusconi che lassù, in cima sulla vetta degli dei dell'olimpo organizza alla perfezione la distruzione dello stato italiano; bla bla bla Fini che sono fascista ma democratico, odio Berlusconi ma gli reggo le brache; bla bla bla i leghisti, questi strani esseri che sono impazziti del tutto, compreso er trota; bla bla bla il pd che ancora non sa chi è e dove vuole andare; bla bla bla c'è una crisi economica pazzesca ma le auto di lusso se ne vendono più di prima...
Insomma un miscuglio di varie sensazioni negative assalivano la bocca del mio stomaco gastritico che produceva di conseguenza bile a volontà e pertanto,
siccome mi voglio bene, non sempre, ma in questo periodo me ne voglio abbastanza, ho evitato con cura d'informarmi.
Devo dire che una cura disintossicante di non-notizie per qualche giorno mi ha fatto bene e almeno per ora sono più rilassata e positiva.

Ho trovato questo bel video passando dal blog di Marco Boschini; a me piace molto perchè sognare è il mio forte, la mia punta di diamante caratteriale.
E poi penso che sognare ti aiuta a farti star bene.
Approvo pienamente il contenuto del video di ed io aggiungo anche altri sogni che per ora sono sogni, ma la storia dirà in seguito se sono rimasti tali o sono diventati realtà.
Sogno che la maggioranza dei parlamentari italiani se ne vadano senza prendere un minimo di pensione e che i parlamentari nuovi siano onesti, solo onesti, perchè l'onestà è diventata una forma rarissima di costume.
Sogno che i leghisti diventino più intelligenti, che le loro cellule cerebrali si riforniscano di materia grigia, dato che ne hanno davvero bisogno.
Sogno una società dove l'istruzione, la medicina, la casa siano realmente a portata di tutti, anche dei più poveri.
Sogno che la mafia diventi solo un vago ricordo di un passato periodo oscuro della nostra storia.
Tante cose sogno e spero, anzi ci voglio credere che qualche sogno si possa avverare!


"Tu puoi dirmi che sono un sognatore, ma non sono il solo." John Lennon



Nessun commento:

Posta un commento