Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

venerdì 13 agosto 2010

"Una nuova delirante ordinanza" del Sindaco Leghista

Se ti vuoi alzare la mattina e iniziare subito la giornata facendo delle sane risate, basta seguire le varie iniziative dei sindaci leghisti, molto prodighi in questi ultimi mesi di proporre varie ordinanze nei loro comuni.
Uno in particolare, il sindaco di Varallo Sesia e deputato della Lega Nord, Giancarlo Buonanno è un lavoratore inde-fesso nel suo comune e autore di varie ordinanze atte a stabilire ordine, sicurezza e tranquillità nel territorio da lui amministrato.
L'ultima ordinanza "barzelletta" è di multare chi, nelle vie del paese o comunque in tutto il territorio comunale, bestemmia o ingiuria, con una multa di 100 euro e la cifra raddoppia se questo viene fatto in presenza di minori.

E poi dicono che i Livornesi sono un popolo di bestemmiatori; i cittadini di Varallo Sesia li devono superare alla grande se il loro sindaco ha dovuto addirittura fare un'ordinanza per "debellare" questa "ignobile" forma di comunicazione.
Oltretutto Varallo Sesia è dominato dal Sacro Monte di Varallo Sesia uno dei patrimoni modiali dell'Umanità dal 2003 e nel suo territorio sorgono molte cappelle affrescate e varie chiese. Chissà come mai che, dove ci sono più chiese più bestemmiatori trovi. Mah, è un altro mistero irrisolto!
A parte questa mia ultima divagazione, mi viene da pensare che forse il Sindaco Buonanni dovrebbe farsi carico nel suo partito, di "purificare e multare" molti suoi esponenti e militanti.
Incasserebbe tantissimi soldi!

Nessun commento:

Posta un commento