Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

mercoledì 15 dicembre 2010

Diario-You Like

Alcuni giorni fa mi era venuta la brillante idea di accedere a you like su Facebook, pensando erroneamente di trovare nuove amicizie. Mi ero iscritta anche perchè avevo visto che, sempre su Facebook, alcune amiche/i vi facevano parte e non pensavo di ritrovarmi in mezzo a migliaia di uomini pronti a chattare.
La curiosità è femmina,(così la tradizione afferma) ed ho voluto proseguire per capire come funzionava 'sta cosa.
Ti vengono elencati una sfilza di icone di uomini che ti potrebbero piacere e subito dopo, non dopo qualche minuto, ma immediatamente, sono apparse le icone delle persone che avevano guardato il mio profilo.
Ma che erano lì ad aspettarmi, ho pensato?
Nel frattempo sulla schermata il mio numero iniziale di "gradimento" da parte degli utenti uomini era passato da 80278 (le ultime tre cifre sono scritte a casaccio) a 50.000 e passa.
Ero sbalordita, dato che la mia immagine su facebook è un simbolo della pace e quindi nessuno di loro poteva capire se sono bionda, bruna, grassa o magra, piacente o bruttina, solamente alcune indicazioni generali sulla mia personalità e sui miei orientamenti politici e culturali erano noti.
Ho pensato: " Ma quanti uomini di sinistra ci sono su you like".
Per farla breve dopo due giorni ero a quota 20.000 come gradimento e ammetto che mi sono sentita un po'gratificata(sic).
Naturalmente non ho mai risposto a nessuno, anche perchè l'unica chat che uso è solo su fb ed anche qui non ne faccio tanto uso, ma, come una bambina che guarda dal buco della serratura, ho sbiciato in alcuni profili.
Ora ho disattivato l'account, la curiosità iniziale si è trasformata in disagio e quando mi sento a disagio chiudo ogni forma di comunicazione.

Ognuno usa i mezzi che vuole per fare conoscenza on line ma you like non fa per me, è come essere ad un'asta dove le persone sono sia compratori che venditori di se stessi...... è meglio cercare forum femminili!

Nessun commento:

Posta un commento