Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

domenica 12 dicembre 2010

"Osservazioni molto personali"

Non sono una politologa, nè una giornalista, sono soltanto una persona, una cittadina Italiana che scrive quello che pensa.


Gli ultimi giorni, le ultime ore di questa pagliacciata in parlamento sone finite e come c'era da immaginarselo, Berlusconi è riuscito (con i suoi mezzi!!!) ad accreditarsi la fiducia in parlamento.
Non voglio parlare di questo, il materiale, le informazioni non mancano di certo in rete; voglio soltanto esprimere la mia rabbia verso la nostra classe politica.
Non parlo neanche del Pdl, della Lega,solamente a battere sulla tastiera questi nomi mi viene da vomitare, ma i nostri esponenti politici, quelli che abbiamo votato (in pochi) di sinistra, che cavolo fanno!
Ancora non hanno capito che devono smuovere le chiappe! Che non possono solo parlare d'ideali, di sociale, d'uguaglianza e starsene lì a poltrire sulle loro comode poltrone.
Devono agire, fare, promuovere azioni che NOI, con il nostro voto concesso durante l'elezioni, gli abbiamo chiesto di fare.
Devono usare tutti i mezzi a disposizione; farsi vedere e sentire in rete, sui giornali, nelle piazze, perchè come Berlusconi ha insegnato a tutti, la popolarità si promuove continuamente, usando strategie comunicative pianificate a tavolino.
Ancora non hanno capito che oltre al fare, conta "l'immagine" del fare, conta ciò che i cittadini recepiscono e "leggono" attraverso forme pubblicitarie.
E' brutta questa parola, ma è quella usata dal presidente del Consiglio Berlusconi ed è quella vincente, purtroppo.(sic)
Credo che non tutti i politici democratici di sinistra (se esiste ancora una sinistra al vertice) siano inerti, imbalsamati nei loro scranni di pelle, ma non basta, bisogna che facciano di più, molto di più.
In alcune conversazioni in cui esponevo questo mio pensiero mi è stato obiettato: "Ma te cosa fai, fai nulla per cambiare!"
Al che ho risposto: "Ognuno ha il suo lavoro, il mio cerco di farlo nel miglio modo possibile, anche se per poco più di mille euro. altre armi non ho, se non quello di cercare di essere coerente con le mie idee nella vita quotidiana e di dire ciò che penso, come ho sempre fatto.


Video di Vlang61 sui politici

Nessun commento:

Posta un commento