Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

mercoledì 1 dicembre 2010

Diario-


"Do ut des" ovvero "Do affinchè tu dia".

Io non voglio più nulla da nessuno, ovvero, non voglio ricevere regali natalizi perchè così è sempre stato; regali inutili, pensati velocemente, regali privi di affetto, colmi solo di stereotipi e mediocrità.
Cosa che ho fatto spesso anch'io ultimamente, lo riconosco, "Errare humanum est" ma perseverare su una cosa sbagliata è diabolico, e se lo ha detto Sant'Agostino!
Per non parlare poi sul piano economico; è davvero pazzesco gettare in pochi giorni la misera ma salutare tredicesima che rifocilla il mio portafoglio bisognoso di cibo cartaceo.

Quest'anno farò solo i regali ai miei figli, loro "so' pezz'e core", il sale della mia vita!

Nessun commento:

Posta un commento