Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

mercoledì 8 dicembre 2010

Poesie "distratte"



Mi sono fermata poche volte
ad ascoltarmi
ero troppo presa
a rincorrere il tempo
Ora mi ancoro al presente
a riflettere
a ripensare a ciò che sono
e a quello che vorrei essere
non è facile
ma ne verrò fuori
da questa intrigante malinconia
che mi attira tra le sue braccia
cullandomi come una bambina indifesa
che si è persa
in un dedalo di vie sconosciute




Cammino per la strada
la testa bassa
il passo veloce
nessuno si accorge di me
sono come un fantasma incolore
che vaga per le strade affollate
di gente distratta
che parla, gesticola, sorride
Ma ecco un bambino che incrocia il mio sguardo
ed accenna un sorriso
mi basta questo
per avere un pizzico di felicità

Immagini da Grandmasgraphics

Nessun commento:

Posta un commento