Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

venerdì 18 dicembre 2009

Diario- Bossi parte prima

Qualche giorno fa sono venuti a cena dei nostri amici che da molti anni sostengono attivamente il centro sociale Intifada, anzi alcuni di loro ne sono stati promotori.
Abbiamo parlato di bambini, di viaggi, regali, scuola, gli argomenti non sono mancati, fino ad arrivare a discutere della nostra situazione politica.
Il giorno prima c'era stato "l'aggressione" a Berlusconi e quindi sono state discusse varie congetture per questo fatto, ma non è questo di cui ora voglio parlare.
Passare da Berlusconi ai suoi fedeli alleati, i leghisti il passaggio è stato quasi ovvio.
Abbiamo ricordato la nascita della Lega e la simpatia dimostratagli in parte dal popolo della sinistra per questo gruppo che affermava, attraverso il suo massimo esponente, Bossi di farla finita con la solita politica Romana compromessa da leggi inique, favoritismi, una politica segnata da continui scandali, una politica portata avanti da personaggi politici in stretto contatto con ambienti mafiosi o in odor di mafia.
Bossi stesso, come riportato nel video sottostante affermava che "sedici Holding, diciamo occulte, fanno parte in realtà del piatto societario della Fininvest" cioè i soldi della Fininvest provenivano da illeciti.
Ed Ancora: "Neppure Mussolini aveva un monopolio televisivo della dimensione di quello come Berlusconi".
Vabbè che nel "cammin di nostra vita" citando il grande Dante Alighieri, tutti noi possiamo cambiere pareri su persone o considerare in modo diverso situazioni o fatti successi, ma da qui a ribaltare completamente opinioni succede solo a pochi personaggi, falsi ed ipocriti, come Bossi; la coerenza non fa parte del suo carattere. (Non sto a parlare di Berlusconi, basta andare su You Tube per guardare i video in cui afferma e poi contraddice se stesso).
Ma lui è perdonato, proviene dal mondo dello spettacolo, è un mattatore nato!





Bossi dichiarava con la sua voce tonante, "PARLAMENTO PULITO"!
Ma se anche lui è stato condannato, come tanti suoi fedeli o alleati di governo!





Te lo voglio dire in Toscanaccio, a te Bossi e al Popolo leghista
MA VAAFFAN::::





You Tube

Nessun commento:

Posta un commento