Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

lunedì 21 dicembre 2009

"Proposta indecente"

Il pericolo che la rete sia attaccata, imbrigliata dai nostri governanti, con la scusa dell’aggressione a Berlusconi è reale e molto grave.

Ieri il il senatore del Pdl Raffaele Lauro ha presentato in Senato una proposta di legge che prevede da un minimo di 3 ad un massimo di 12 anni per "chiunque, comunicando con più persone in qualsiasi forma, istiga a commettere uno o più tra i delitti contro la vita e l'incolumità della persona, per il solo fatto dell`istigazione". La stessa pena si applica a "chiunque pubblicamente fa l`apologia di uno o più fra i delitti indicati. Se il fatto è commesso avvalendosi di comunicazione telefonica o telematica, la pena è aumentata".

Prima di tutto non mi è chiara l'ultima frase; allora io potrei andare sul palco,in un comizio, sparare delle cazzate verso un esponente qualsiasi e sarei punita meno duramente se le stesse parole le scrivessi su Facebook o sul blog?
Già questo mi sembra pazzesco! Ma nello stesso tempo mi è chiaro la diversificazione della pena per il solito reato: Facebook viene seguita da milioni di persone, mentre una voce urlata da un megafono solo da poche centinaia o migliaia di persone. Sono i numeri che fanno la differenza!

E QUESTO "LORO" LO COMPRENDONO MOLTO BENE



foto-Wordpress

Nessun commento:

Posta un commento