Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

martedì 10 novembre 2009

Diario O Politica? Mah!

Stamattina sono uscita da casa una mezz'ora prima del solito.
Avevo voglia di starmene in macchina, a leggere la Repubblica e naturalmente fumarmi una sigaretta in santa pace.
Ho capito però che non lo posso più fare!
A leggere certe notizie, di primo mattino, (ore7) mi prende una rabbia, una voglia di prendere a pedate nel sedere alcuni personaggi, che non fa certo bene alla mia pancia (Gastrite di origine nervosa) al mio cervello e non stimola positivamente un giusto e delicato approccio lavorativo con i bambini/e.

Sfortuna ha voluto che l'occhio si è imbattuto, nella prima pagina di Repubblica, su di un trafiletto centrale, picolo, molto piccolo che mi ha incuriosito: "Il Cattolico Feroce" di Francesco Merlo.....e mi sono venuti i "broccoli" i brividi da incaz..
Giovanardi, Carlo Giovanardi, l'uomo a cui è stata affidata dal governo "la lotta alle tossicodipendenze" e la "tutela della famiglia" si permette di dire che secondo lui, Stefano Cucchi se l'è cercata quella fine!
Stare in una comunità per Giovanardi vuol dire stare nella merda?
Oppure vuol dire voglia di cambiare, di provare a vivere una nuova esistenza.

Ma lo sa Giovanardi quanti politici e Personaggi di rilievo (sic) fanno uso di droga?
In Toscana si dice: "Ma c'ha il prosciutto sugli occhi" ?
Io penso di no, è solo una piccola, deprimente persona che porta avanti i messaggi del suo governo.
Purtroppo persone come lui ce ne sono in giro molte, troppe, che pensano all'assassino di un ragazzo, perchè assassinio si tratta, come di una formalità, un caso ininfluente, dovuto alle colpe del ragazzo stesso.

Io non so se ha figli, Giovanardi, e non me ne importa nulla di saperlo, ma se succedesse una cosa simile ad un suo familare, essere massacrati di botte e morirci, cosa direbbe.
"SE L'E' CERCATA"!!!

Nessun commento:

Posta un commento