Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

domenica 8 novembre 2009

"Playing For Change"

Playing for Change è un movimento multimediale nato nel 2004 creato con l'obiettivo di ispirare, collegare, e portare la pace nel mondo attraverso la musica. L'idea di questo progetto è nato da una credenza comune che la musica ha il potere di abbattere i confini e di superare le distanze tra le persone. Non importa se le persone provengono da diverse posizioni geografiche, politiche, spirituali economiche, o da differenti ambienti ideologici. La musica ha il potere universale di trascendere queste differenze e di unirci in un'unica razza umana. E tutte queste verità, solidamente fissate nella nostra mente le vogliamo condividere con il mondo.

Ho messo solo due video ma su youtube se ne trovano molti altri.
Sono davvero fantastici!


no more trouble





"Stand By Me"



Frasi musica
È meraviglioso come la musica abbia la possibilità di salvarci dall'irrigidimento, dalle convenzioni a cui tutti andiamo incontro e farci tornare uno stupore incantato nei confronti delle cose. (Giovanni Allegri)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

La terra ha musica per coloro che ascoltano (William Shakespeare )

La musica fa bene al cuore e all’anima. (Platone)

1 commento: