Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

giovedì 5 novembre 2009

Diario

Con la mano posata sulla bocca ed i gomiti appoggiati sopra il tavolo, guardo il monitor davanti a me.
Metto gli occhiali, diventati indispensabili da qualche tempo ed inizio a battere le dita sulla tastiera e scrivo quello che ho scritto.
E poi...che cavolo scrivo.
Gli argomenti di politica ce ne sono a bizzeffe:
_Berlusconi che risponde a Vespa (non so chi mi stia più sulle scatole) alle dieci domande di
Repubblica?
_Ghedini, l'alter ego del capo che ci riprova ( ed ho paura che alla fine ce la farà) a far
saltare i tre processi che lo riguardano (Mills, Mediaset e Mediatrade)?
_Berlusconi che potrebbe, dice, potrebbe avere un confronto con Bersani, a patto che
quest'ultimo non lo insulti?
Ci rendiamo conto da che pulpito viene chiesto di non offendere.
Dall'uomo che ha insultato buona parte degli Italiani/e con toni pressocchè minacciosi e
irriverenti.

E qui la finisco, perchè ho bisogno di pensare positivo; Malattie, povertà, sorprusi,
inquinamento, violenze sui più poveri, violenze sulle donne, mafia, evasioni fiscali, fine del
mondo.....BASTA.

Lo so, ci sono i problemi e vanno combattuti su tutti i fronti, per quello che ognuno può fare,
ma, a volte ho bisogno di farmi una grassa risata,
di annusare ciò che di buono esiste,
a volte ho bisogno di essere felice, e se in questo momento mi fanno star bene dei video di Totò e Peppino,
li voglio condividere in questo blog, sperando di far nascere un sorriso anche ad altre persone.

















http://www.youtube.com/watch?v=rcHPtsJwU1g

Nessun commento:

Posta un commento