Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

domenica 7 febbraio 2010

Diario



Orami sono più di sei mesi da quando ho creato il mio blog e mi sono talmente appassionata che lo considero il mio hobby preferito, ahimè lasciando un pò in disparte le mie letture quotidiane.

Forse il poco tempo libero che ho dovrei spenderlo anche per fare qualche camminata, così da smaltire un pò di ciccia che con il passare degli anni si è accumulata un pò dappertutto e sicuramente la salute non migliora stando a sedere.

Forse sarebbe meglio che iniziassi a mangiare di meno, perchè se non vado in palestra (odio farmi vedere dagli altri mentre sudo copiosamente e divento paonazza in viso), se la tentazione di camminare per migliorare la mia salute non mi prende ancora, se fare i massaggi costa troppo, se per fare i corsi di danza, mi hanno consigliato di farli con il patner, sennò entri in un giro "visioso" di Ci STAI O NON CI STAI, che per me è patetico e non mi interessa assolutamente, cosa posso fare.
Mangiare meno e meglio!
Il mio compagno, i miei amici e conoscenti mi dicono: "basta la volonta!" basta fare un piccolo sforzo!"

Io ascolto e poi mi giustifico dicendomi che la mia è una "fame nervosa" così dò la colpa a qualcuno o a tutti e sono in pace con me stessa.
Com'è facile giustificare le nostre azioni!

Ma, a parte queste divagazioni,parlando del mio blog, ritorno a dire che questo mi ha dato la possibilità di esercitarmi nella scrittura, fatto questo che mi aiuta anche per il mio lavoro nell'asilo; mi offre la possibilità di esternare le mie idee e mi gratifica nelle mie continue esplorazioni nel web ed nella scoperta di molteplici applicazioni, semplici, molto semplici, che ogni tanto provo ad utilizzare.

Per esempio nel mio computer dove è intallato Ubuntu ho trovato molte applicazioni grafiche che mi fanno perdere la testa.

Ho provato con Gimp, tante volte, ma per me è davvero difficile, ed allora sono caduta su Gnu Paint, un'applicazione che anche i bambini possono usare; non ha certo le caratteristiche di Gimp, ma è semplice da usare e come inzio è perfetto per me.

Nel Web ho trovato una miriade di articoli sulla grafica e sul fotoritocco, tecniche che mi appassionano. Così anche per le animazioni. Su quest'ultime il mio compagno mi dice che sono cose vecchie, obsolete, utilizzate da anni.
Saranno per lui vecchie! Una cosa è vecchia quando la conosci da un bel po' di tempo, io mi sto affacciando ora e per me sono nuove!




Per la scritta in alto ho utilizzato
Ransom Note Generator

Questa immagine è stata creata con Gnu Paint

Nessun commento:

Posta un commento