Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

domenica 14 febbraio 2010

"Io non rido"

L'antefatto


Il 6 di aprile - non erano ancora passate 24 ore - gli squali erano già in moto. Ecco una conversazione a caso tra Francesco Maria De Vito Piscicelli, direttore tecnico dell'impresa Opere pubbliche e ambiente Spa di Roma, associata al consorzio Novus di Napoli e il cognato Gagliardi, che già pensano a come gettarsi sugli appalti:


"Alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito, non è che c'è un terremoto al giorno", "Lo so" (ride), "Per carità, poveracci", "Vabbuò", "Io stamattina ridevo alle tre e mezza dentro al letto".
Byo Blu

Oggi
Una manifestazione di Aquilani oggi ha forzato un posto di blocco all'altezza dei Quattro cantoni, nel cuore della zona rossa. La loro intenzione e' entrare a Piazza Palazzo, considerata inaccessibile. I 300 manifestanti mostrano cartelli con scritto 'Io non ridevo' e 'Riprendiamoci la nostra citta'' in segno di protesta dopo le intercettazioni relative all'inchiesta fiorentina sugli appalti del G8. Le forze dell' ordine hanno lasciato entrare la gente per evitare disordini.



Anch'io non rido dopo aver sentito questi sciacalli dire queste cose.
E non rido neanche a vedere le facce di Bertolaso, di Anemone e di tanti altri personaggi che, con il terremoto dell'Abruzzo si sono arricchiti o hanno ottenuto molti privilegi.

Nessun commento:

Posta un commento