Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

mercoledì 20 gennaio 2010

"Ma quanto pesiamo?"

Io ho già una stazza abbondante e sapere di avere sulle spalle altri 223 kg di peso non mi piace affatto.

Da un trafiletto del Tirreno firmato Mario Orsini, ho letto che ogni italiano, compreso i bebè appena nati (spero non quelli nei grembi delle loro mamme!) fino ai vecchietti novantenni, ha un debito pubblico di 29.948 euro.
Questo dato viene da una semplice divisione; 1800 miliardi di euro (1801,6 per la precisione dati forniti da Bankitalia), divisi tra i circa 60 milioni d'italiani.
Ed ecco venir fuori i quasi trentamila euro che ci spettano di diritto ad ognuno di noi.

Ed i 223 kg da dove sono spuntati?

Partendo dal fatto che un euro pesa 7,45 grammi, con una calcolatrice in mano si arriva a stabilire il pesante fardello che ci portiamo appresso.

Grazie Berlusconi, grazie a voi politici che ci state amministrando ora ... e grazie anche a quelli precedenti.
Noi Italiani non avevamo bisogno di sentirci gravati di così tanto peso.

Una cosa positiva c'è comunque, dopo la conoscenza di questa notizia; quando, camminando mi sentirò stanca, saprò che non è tutta colpa mia, della mia ciccia abbondante, la colpa la potrò scaricare, con qualche piccolo improprio ai vari personaggi politici, ai banchieri ed anche alle grandi aziende che vengono aiutate da me, da voi.... per arricchirsi ancor di più.






Ho esagerato!
Foto-blog.libero.it

Nessun commento:

Posta un commento