Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

mercoledì 10 marzo 2010

wwworkers lavorare con la rete



Domenica siamo andati a trovare dei nostri carissimi amici,Mani e Silvia che abitano in un luogo stupendo nelle colline del Chianti vicinissimo a Tavarnelle val di Pesa, in località Bonazza.
Anche se la giornata era molto fredda e ventosa, abbiamo fatto una passeggiata in mezzo agli olivi; lungo i bordi della strada grandi cespugli di rosmarino in fiore allietavano il nostro olfatto con il loro profumo generoso e forte.
Lungo il percorso abbiamo incontrato altre persone che si godevano questa fredda giornata di sole e a parte loro solo il silenzio, o meglio il fruscio del vento che scuoteva gli olivi faceva da contorno all'intero paesaggio, incorniciato a 360 gradi da colline e casolari restaurati in modo egregio.
Quando siamo rientrati in casa, tutti infreddoliti, Silvia ci ha corroborato con una tazza di te verde, che ci ha rinvigorito all'istante.

La loro casa, parte di una grande villa, ora ristrutturata e divisa in vari appartamenti, è immersa in un parco circondato da un boschetto e naturalmente da molte piante di olivi.

Silvia e Mani da qualche anno oramai producono artigianalmente dei cuscini riempiti con la pula di farro bio, rivestiti di cotone-canapa naturali.
Loro hanno fatto una scelta molto impegnativa, lavorare con il web; sono wwworkers termine nato all'incirca l'anno scorso ed indentifica una nuova "categoria di lavoratori che lasciano un posto fisso per lavorare in rete".

Mentre stavo scrivendo mi sono arrivate via email queste belle immagini di Bonazza con la neve!

Nessun commento:

Posta un commento