Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

venerdì 19 marzo 2010

Elezioni


Non so chi vincerà queste elezioni, spero vivamente che il PDL ne venga fuori ammaccato, ma ci credo poco; il problema è che a questo punto penso che LA DEMOCRAZIA stia perdendo.
L'Italia è diventata anno dopo anno uno stato di corrotti e corruttori e non solo da una parte politica; abbiamo accettato per lungo tempo che il clientelismo viscido e strisciante sia diventato un comune denominatore; nei comuni, nelle provincie, nelle regioni, in tutti gli apparati economici statali e privati.
Siamo alla mercè di questa classe politica che ci sta portando letteralmente alla rovina, al caos culturale e sociale, ad un decadimento di valori etici; basta osservare come, ancor più di qualche anno fà, viene proposta la figura femminile oggi, tutto culo e tette.
Un'immagine stereotipata e standartizzata che influenza attraverso i mass-media una visione femminile falsamente disinibita e provocatoria.
Io mi domando: come fanno le donne a votare Berlusconi, un personaggio così ...avvilente e patetico, così subdolo e ipocrita nei confronti del "gentil sesso" come lui dice.

E' vero, la visione della realtà non è percepita allo stesso modo da tutti, ma come si dice in Toscana, bisogna avere "IL Prosciutto sugli occhi" per non accorgersi di questo stato di cose.




Nessun commento:

Posta un commento