venerdì 19 marzo 2010
Elezioni
Non so chi vincerà queste elezioni, spero vivamente che il PDL ne venga fuori ammaccato, ma ci credo poco; il problema è che a questo punto penso che LA DEMOCRAZIA stia perdendo.
L'Italia è diventata anno dopo anno uno stato di corrotti e corruttori e non solo da una parte politica; abbiamo accettato per lungo tempo che il clientelismo viscido e strisciante sia diventato un comune denominatore; nei comuni, nelle provincie, nelle regioni, in tutti gli apparati economici statali e privati.
Siamo alla mercè di questa classe politica che ci sta portando letteralmente alla rovina, al caos culturale e sociale, ad un decadimento di valori etici; basta osservare come, ancor più di qualche anno fà, viene proposta la figura femminile oggi, tutto culo e tette.
Un'immagine stereotipata e standartizzata che influenza attraverso i mass-media una visione femminile falsamente disinibita e provocatoria.
Io mi domando: come fanno le donne a votare Berlusconi, un personaggio così ...avvilente e patetico, così subdolo e ipocrita nei confronti del "gentil sesso" come lui dice.
E' vero, la visione della realtà non è percepita allo stesso modo da tutti, ma come si dice in Toscana, bisogna avere "IL Prosciutto sugli occhi" per non accorgersi di questo stato di cose.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento