Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

giovedì 27 maggio 2010

Berlusconi ed il suo maestro-ispiratore

"Ora vi dirò una frase di colui che era ritenuto un dittatore, un grande e potente dittatore, cioè Benito Mussolini.
Nei suoi diari ho letto recentemente una frase:
"Dicono che ho potere, ma non è vero, forse ce l'hanno i gerarchi, ma non lo so.
Io so che posso soltanto ordinare al mio cavallo di andare a destra e di andare a sinistra e di questo io posso essere contento.
Quindi, il potere, se esiste, non esiste addosso a colore che reggono le sorti dei governi dei vari paesi
"

Questo è quello che ha detto Berlusconi, durante la sessione del Consiglio dell'OCSE, in qualità di Presidente di turno.

Ora non ha più nessuna remora a mostrare i suoi veri pensieri.
Se guardate il tg5, lo vedete sorridere con faccia beata mentre magnifica il suo vero maestro, a cui vorrebbe assomigliare; Benito Mussolini, colui "che era ritenuto dittatore", ma che era, secondo Berlusconi, un grande uomo.

Purtroppo, secondo me, lo Stato Italiano, nato dalle ceneri di una devastante guerra, voluta anche da Mussolini, sta velocemente andando sempre più a destra.
Quella destra ripudiata più di 50 anni fa, con la nascita della Costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento