Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

sabato 22 maggio 2010

Minzolini- "UN VERO GIORNALISTA!"

Quando un'azienda va male ci possono essere vari motivi; uno tra questi può essere una conduzione negativa da parte dei suoi dirigenti.
Allora, perchè non buttano fuori con un calcetto nel sedere Minzolini, che sta facendo perdere alla Rai migliaia di spettatori.
Lo so bene che lui è uno dei tanti servitori di Berlusconi, ma non è proprio quest'ultimo ed i suoi ministri a dire che vanno premiati i più bravi ed eliminati chi non produce abbastanza guadagni all'azienda per cui lavora?

E' molto chiara la strategia che lui ed il suo padrone portano avanti;
eliminare uno ad uno chi si oppone alla loro Dittatura d'Informazione.

In Toscana, persone come lui le chiamiamo "LECCHINI" per non dire peggio.

"Indossa un maglione blu e ha il piglio deciso del direttore dei lavori, del comandante dei pompieri, del capo militare, ma anche la comprensione del prete. Silvio Berlusconi nelle emergenze si esalta. La sua attitudine è la politica del «fare»." (citato in Il piano giapponese del premier operaio, la Stampa, 9 aprile 2009)


Come cambia il pensiero umano!
Nel 1994 quando ancora era un GIORNALISTA diceva:

"un politico è un uomo pubblico in ogni momento della sua giornata e che deve comportarsi e parlare come tale. [...] Quattro anni fa, e cioè in tempi non sospetti, scrissi che la nomina di Giampaolo Sodano alla Rai nasceva dai salotti di Gbr, la televisione di Anja Pieroni. Oggi penso che se noi avessimo raccontato di più la vita privata dei leader politici forse non saremmo arrivati a tangentopoli, forse li avremmo costretti a cambiare oppure ad andarsene. Non è stato un buon servizio per il paese il nostro fair play: abbiamo semplicemente peccato di ipocrisia. Di Anja Pieroni sapevamo tutto da sempre e non era solo un personaggio della vita intima di Craxi. La distinzione fra pubblico e privato è manichea ripeto, un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico. (citato in Il Politico non ha un privato parola di Augusto, la Repubblica, 20 ottobre 1994)




Nessun commento:

Posta un commento