Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

giovedì 8 ottobre 2009

Diario

Riflessioni
.
Aprire questo blog ha portato dentro me nuove emozioni che mi hanno rivitalizzato la psiche.

Ho scritto pochissime lettere nella mia vita, al massimo qualche cartolina, anche se alcune le ritrovo ogni tanto in casa, in mezzo ai libri, in qualche cassetto porta-tutto, tra le fotografie, con il francobollo appiccicato, nè scritte ne datate, dal Marocco, da Londra e da altri viaggi fatti in passato. Sinceramente non so perchè non le ho mai riempite e spedite, forse per negligenza, forse perchè mi faceva fatica scriverle, anzi, ora mi viene in mente la risposta più giusta, perchè non mi ricordavo mai l'indirizzo del mittente e così...lasciavo perdere.
Un'altra risposta è perchè in fondo non avevo voglia di scrivere, non sapevo mai che dire oltre le solite banalità.

Perdinci, non è che ora scriva chi sa cosa, più che altro faccio un copia incolla, ma, sto scoprendo un'altra Laura, che non ha paura di esternare, scrivendo (perchè a voce non ho mai avuto problemi) di esprimermi su situazione o persone che attirano la mia curiosità.
E di questo sono compiaciuta.

Uno potrebbe dire, " Ti basta poco per esserlo, solo a 50 anni ci sei riuscita?"
"Non è mai troppo tardi", gli risponderei.

Ognuno fa un suo percorso nel cammino della sua vita, con alti e bassi, ed i momenti di crescita non esistono solo nell'età infantile, ma sono punti cruciali che si inseriscono, in una certa situazione della nostra esistenza in modo opportuno.

Creare un blog per me è stato un momento di crescita; forse l'imput principale è stato all'inizio il voler dimostrare al mio compagno, che di queste cose se ne intende parecchio, che "se mi ci metto" posso imparare anch'io, in seguito però, anzi, subito dopo, ho iniziato a capire che mi piace scrivere ed anche se non sono una letterata, una narratrice, se sbaglio a volte verbi e punteggiature varie, mi diletta mettermi davanti al computer e iniziare a battere le dita sulla tastiera.

Il video di Fiorella Mannoia centra poco con questo post ma è un dono a tutte le donne.


Nessun commento:

Posta un commento