Se c’è rimedio perché te la prendi?
E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Confucio

venerdì 16 ottobre 2009

Diaro - ore 19,30

Che frana sono!
E dire che fino ad un'ora fa, complimentavo me stessa per i miglioramenti (secondo me) che avevo fatto nel blog.
Ero riuscita a mettere l'orologio!!!
Ero riuscita a mettere la cronologia!!"

Non vi potete immaginare quanta fatica mentale compio per portare avanti questo blog.
Non nel contenuto dei post, di cose da far vedere o da dire ne ho tantissime ma purtroppo ho poco tempo.
Per esempio, ora, in questo momento , mentre sto scrivendo, ogni tanto controllo l'arista drogata ben benino che sta cuocendo dietro di me. Infatti un computer è collocato in cucina, sopra il tavolo, lunghetto per fortuna, dove mangiamo comunemente tutti e quattro, io, compagno e figli. D'altronde non ne abbiamo altri tavoli su cui mangiare e quindi...!
Ora mi giro sulla poltrona da ufficio, ma da un anno poltrona da cucina, con il suo bel schienale lungo anatomico per controllare che il pezzo di carne non si attacchi sul fondo della pentola.

1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 30 secondi

E voilà eccomi di ritorno, senza muovere un passo, appoggiando le mani sul tavolo e spostando la poltrona con le rotelle, ho raggiunto il piano di cottura ( distanza circa 1 metro) e senza alzarmi, con la forchetta ho capovolto la carne che in effetti, se aspettavo solo qualche minuto, diventava un tuttuno con la pentola.

Insomma stavo dicendo che per una persona come me, non tanto pratica di computer, capire i milioni di meccanismi misteriosi e difficili per modificare, ampliare, aggiungere e migliorare il blog, sono alquanto onerosi di tempo ed a volte complicati, problematici.
E' vero, potrei essere aiutata da qualcuno; come il mio compagno, ed in effetti, a volte succede..
Ma sono io, testarda e cocciuta a insistere nel voler manipolare da sola il mio blog.
Non so se questo agire è un pregio o un difetto, ma è così e basta.

Il problema è anche che se mi preme una cosa, e non succede tante volte, mi ci butto a capofitto, a scapito delle solite incombenze domestiche, come stirare, lavare ecc ( le devo fare ma non mi sono, dico mai, piaciute).
A questo punto mi viene un dubbio. Stare dietro al blog non sarà una giustificazione in più per evitarle? Nooo, fino a questo punto non ci sono arrivata.......ma forse!

Ora chiudo perchè la prole mi invita gentilmente a sfamarli e quindi finisco con l'ammettere il perchè di questo mio sfogo.

Non mi ricordo più come copiare alcune immagini dal web e metterle sul mio blog.
Eppure l'ho già fatto, ma, a mia giustificazione preferisco pensare che le persone distratte a volte sono così, con la testa fra le nuvole!

Nessun commento:

Posta un commento